Siate pazienti
“Qualsiasi cosa è successa è stata un bene, ciò che sta accadendo ora è un bene e quello che accadrà in futuro sarà ancora meglio”. Mantenete questo motto nella vostra mente e svilupperete pazienza. Invece di voler dare sempre una risposta ad ogni cosa, imparate semplicemente a sorridere. Questo è il modo di liberarvi dalla malattia della preoccupazione e della tensione.
Rimanete contenti
La qualità della contentezza è una delle più importanti. Per rimanere sempre contenti dovete imparare a lasciare andare pensieri del tipo “voglio questo o voglio quello”. Rendete voi stessi pieni ed usate ogni cosa che avete, incluso i vostri pensieri, in maniera degna ed osservate cosa significa sperimentare una vita dove l’entusiasmo non manca.
Diventate “a prova di ostacolo”
La disattenzione e la pigrizia invocano gli ostacoli. Evitate di rendere grandi le cose piccole, piuttosto considerate piccole le situazioni grandi e cacciatele via. Non abbiate un cuore così delicato da essere colpiti e affondati velocemente. Potete diventare “a prova di ostacolo” grazie all’amore che siete.
Siate onesti e veri
Non abbiate mai paura di dire la verità. Siate impavidi e privi di animosità. Dite la verità con umiltà ed amore senza tralasciare o reprimere nulla che sia nel vostro cuore. Se avete fatto qualcosa che non era giusto, liberatevi dalla tendenza a sentirvi male e a nasconderlo. Siate onesti, relizzate il vostro errore e fate attenzione a non ripetere lo stesso errore in futuro. In questa maniera vi libererete dalla tendenza a compiere azioni che portano sofferenza a voi e agli altri.
Restate in pace
Una persona pacifica ha una natura semplice ed un volto sorridente. Per sviluppare la capacità di essere pacifico avete bisogno del potere della vera pace e del potere della concentrazione. Imparate a liberarvi dalla necessità di pensare inutilmente e mantenete la vostra mente focalizzata su ciò che è vero e vedrete quanto è facile restare in silenzio.
Davanti alla Luce
Per ricordare il Supremo e per essere presenti davanti alla Luce, non ci possono essere pensieri negativi o inutili nella vostra mente. Qualsiasi cosa uno faccia, ne raccoglierà i frutti. Imparate a compiere azioni che portino il massimo frutto a voi e agli altri. Diventate come un albero carico di frutti che naturalmente si piega per dare ombra e ristoro a quanti gli si avvicinano.
Rispetto
Abbiate un tale rispetto per ognuno e vedrete come questi sentimenti puri vi aiuteranno a mantenere il vostro autorispetto. L’immaginazione eccessiva e il rancore vi fanno perdere amore, rispetto e unità. Anche se qualcuno cerca di farvi cadere, rimanete stabili con sentimenti di benevolenza e vedrete come la vostra stessa positività sarà uno scudo efficace. Una mente silenziosa è una grande armatura.
Rendete la mente aperta
Per rendere la vostra consapevolezza profonda parlate a voi stessi e parlate a Dio dal profondo del cuore. Non limitatevi a lamentarvi o a fare delle richieste. Permettete alla mente di divenire pacifica e di andare al di là della coscienza materiale o ordinaria. Egli ascolterà le cose che sgorgano dal vostro cuore e vi darà una risposta.
Continuate a dare felicità
Non scoraggiatevi nel vedere le debolezze sia in voi che negli altri e non diventate nemmeno arroganti e vedrete con quanta facilità sarete sempre contenti e in grado di dare felicità agli altri.